Ristorante Appennino

Opportunità

Feste, Compleanni, Matrimoni

Il Ristorante Appennino è lo scenario ideale per banchetti nuziali, feste di compleanno, cocktails, battesimi, feste di laurea e per tutte le ricorrenze che vorrete rendere memorabili.
L'ampia sala è illuminata da luce naturale e può essere allestita per ogni tipo di banchetto o ricevimento. Il ristorante Appennino  è un locale caldo ed elegante che dispone anche di piacevoli spazi all'esterno e, su richiesta, di un servizio di musica dal vivo.

 

Possibilità di alloggio

Per chi desidera alloggiare nel nostro bel paese, disponiamo di 10 camere doppie con bagno, doccia e TV.

 

Gite, Raduni gastronomici, Motoraduni

Ai gruppi organizzati che, su prenotazione, decideranno di sostare presso il nostro ristorante applicheremo prezzi agevolati.
Durante il periodo autunnale sarà inoltre possibile raccogliere nei nostri boschi funghi e castagne.

 

Vendita prodotti nostrali

Vendita diretta di confetture, liquori, farina di castagno, funghi, formaggi locali.

 

Stazione Termale

Le acque oligominerali "delle virtù", leggere, diuretiche, disintossicanti, che sin dai tempi più antichi, placarano arsura e sete ai pellegrini sull'antica strada del Monte Bardone, sono state riscoperte negli anni sessanta. Il progetto per un utilizzo termale ha subito vicissitudini varie intrecciate da lungaggini burocratiche e inerzia che hanno sempre posto seri dubbi sulle possibilità effettive di realizzazione. Poi finalmente negli anni novanta è arrivato il riconoscimento ufficiale del Ministero della Sanità, che definiva "terapeutiche" le acque di Montelungo e anche quelle sulfuree di Cavezzana d'Antena. A queste acque erano sempre state riconosciute anche nel passato proprietà curative regolatrici dell'acidità intestinale e soprattutto proprietà dermatologiche su ferite, eczemi, psoriasi e soprattutto un alto valore cosmetico: i fanghi consentirebbero di combattere con efficacia le rughe.
Leggi l'articolo relativo all'andamento dei lavori

 

Interessanti escursioni

  • Via Francigena
  • Valico del Righedo e Monte Cucchero (mt. 973)
  • Valico della Cisa (mt. 1041)
  • Monte Orsaro (mt. 1830)
  • Lago Santo (mt. 1549)
  • Monte Molinatico (mt. 1507)
  • Torrenti Magra e Magriola
  • ... e innumerevoli passeggiate in luoghi ameni e a breve distanza
Ristorante Appennino di Pinelli Alberto - Località Montelungo - 54027 Pontremoli (MS) - Tel. 339.2897657 - 327.3425073 - P.IVA 00175970458
project by Fantanet srl